Cala dei Peducelli,

La pittoresca Cala dei Peducelli, rimasta ancora incontaminata, è dominata da una suggestiva scogliera caratterizzata da rocce di colore giallo.
La spiaggia, chiamata Spiaggia Grande dagli abitanti della zona, lascia ancora intravedere quel passato non troppo lontano: le piccole barche dei pescatori locali sembra che aspettino di essere varate per andare a salpare il tramaglio calato la sera prima, mentre i cormorani in picchiata si tuffano nelle acque trasparenti. Il fondale è ricco di vita e particolarmente apprezzato da chi si immerge con la maschera alla scoperta di fondali ricchi di poseidonie, giudole, perchie, sconcigli, piccoli polpi.
Tra le cale di questa parte del Golfo Stella, è la meno conosciuta e frequentata, solo gli ospiti delle case e delle villette sovrastanti hanno il privilegio di apprezzare questa piccola spiaggia esclusiva e riparata. Percorrendo un breve sentiero, si raggiunge una parte della scogliera formata da piccole insenature e calette chiamate Le Spiaggette. La particolarità delle Lisciaie (scogli piatti) invita a stendersi per prendere il sole o tuffarsi in quel mare che normalmente è straordinariamente limpido.